Junior Cost Controller

ITINERA

Itinera is a global player in the construction of major infrastructure works and civil and industrial engineering projects. Part of the ASTM Group, the second largest toll motorway concession operator in the world, Itinera specialises in complex construction projects such as motorways, underground metro systems, railways, airports, viaducts and tunnels, developing works that form a daily part of the lives of millions of people and become distinctive features of the areas around them. As a world leader in infrastructure projects and green field concessions, Itinera offers its clients innovative and high-quality solutions that ensure sustainable development. The company is active on the US market through Halmar International, one of the largest construction companies in the New York metropolitan area.


Open position: Junior Cost Controller

Location: Tortona

Per il nostro headquarter di Tortona, stiamo cercando una figura di Junior Cost Controller che si occuperà di gestire il processo di pianificazione e controllo dei costi industriali legati alla realizzazione delle opere, con particolare focus sulla rilevazione dei costi diretti e indiretti relativi alle commesse. Inoltre, avrà il compito di analizzare gli scostamenti tra preventivi e consuntivi e proporre eventuali azioni correttive di miglioramento dei risultati.

La posizione non richiede esperienza pregressa nel ruolo e prevede un iniziale inserimento in sede con la prospettiva di avvicinarsi, in un momento successivo, ai cantieri su tutto il territorio italiano.

Responsabilità:

  • Coordinare il processo di preventivazione semestrale, assicurando l’aggiornamento puntuale di incidenze e costi unitari, l’allineamento del preventivo al programma lavori ed allo schema subappalti aggiornato e la predisposizione del relativo reporting.
  • Verificare la consuntivazione mensile ed effettuare l’analisi degli scostamenti rispetto al preventivo, assicurandone la condivisione con il Project Manager ed il management di commessa e predisponendo il reporting mensile.
  • Evidenziare gli scostamenti tra il preventivo corrente, i preventivi d’offerta e successivi.
  • Collaborare con il Controllo di Gestione al fine di fornire i dati necessari per il budgeting, cash flow, sviluppo piani finanziari, investimenti etc..
  • Fornire al Controllo di Gestione i dati e la reportistica necessaria all’attività di valutazione dell’andamento economico della commessa.
  • Fornire alle commesse le informazioni sulla programmazione “a venire” delle risorse (materiali, manodopera e subappalti).

Requisiti:

  • Diploma da Geometra
  • Eccellenti capacità analitiche e numeriche
  • Orientamento ai dettagli e capacità di problem solving
  • Preferibile residenza nella provincia di Alessandria

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.