Plant Manager

ITINERA

Itinera is a global player in the construction of major infrastructure works and civil and industrial engineering projects. Part of the ASTM Group, the second largest toll motorway concession operator in the world, Itinera specialises in complex construction projects such as motorways, underground metro systems, railways, airports, viaducts and tunnels, developing works that form a daily part of the lives of millions of people and become distinctive features of the areas around them. As a world leader in infrastructure projects and green field concessions, Itinera offers its clients innovative and high-quality solutions that ensure sustainable development. The company is active on the US market through Halmar International, one of the largest construction companies in the New York metropolitan area.


Open position: Plant Manager

Location: Ancona

Per uno dei nostri progetti infrastrutturali in provincia di Ancona cerchiamo un Plant Manager che sarà responsabile della cura e della gestione degli impianti temporanei e delle reti temporanee di cantiere (impianti di frantumazione, di betonaggio, di confezionamento materiali bituminosi, di generazione elettrica, TBM, reti di distribuzione elettrica, radio, acqua industriale, dewatering, aria compressa, etc.) nonché delle officine di cantiere (meccanica, elettrica, di carpenteria metallica, di riparazione e manutenzione mezzi, impianti, etc.).

Principali responsabilità:

  • Definire, assieme al Technical Manager, la dislocazione degli impianti di cantiere e la relativa programmazione delle attività di installazione.
  • Assicurare la supervisione del parco macchinari, attrezzature e impianti di commessa, rendendo disponibili periodicamente agli enti preposti i piani di fabbisogno, i dati di impiego e le date di rilascio.
  • Assicurare la disponibilità e l’efficienza di attrezzature, impianti e macchinari, analizzando periodicamente i consumi e gli interventi manutentivi e monitorandone periodicamente, con il supporto del Cost Control, i relativi costi di esercizio.
  • Supervisionare l’installazione e la gestione degli impianti, nel rispetto del programma lavori e delle specifiche tecniche, ottimizzando l’efficacia e l’efficienza delle risorse impiegate.
  • Assicurare la raccolta ed elaborazione delle specifiche tecniche di macchinari e impianti, elaborando le specifiche di approvvigionamento.
  • Definire il programma di manutenzione di macchinari e impianti e supervisionare l’esecuzione degli interventi ordinari e straordinari, conservandone la registrazione.
  • Assicurare, nello svolgimento delle proprie attività, il rispetto e l’applicazione delle specifiche di qualità, ambiente e sicurezza, e delle linee guida e procedure aziendali.

Requisiti:

  • Esperienza di oltre 5 anni come Plant Manager di cantiere, per società di costruzioni specializzate in ingegneria civile e infrastrutture complesse
  • Conoscenza delle problematiche connesse alla logistica di impianti e attrezzature
  • Conoscenza dei principi contabili / amministrativi e di gestione del magazzino (es. gestione dell’inventario)
  • La conoscenza di SAP è un vantaggio

Completano il profilo:

  • Capacità di relazionarsi e collaborare con le funzioni della commessa
  • Flessibilità e disponibilità a trasferte e trasferimenti

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.