Addetto/a Risk Management & Internal Control

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Addetto/a Risk Management & Internal Control

Location: Tortona

Siamo alla ricerca di giovani laureati/e da inserire all’interno della Direzione Sostenibilità e Risk Management del Gruppo Itinera con l’obiettivo di supportare la Direzione nella gestione del Risk Management del Gruppo, nella supervisione delle tematiche di gestione del rischio e del controllo interno all’esercizio dell’attività di impresa e alle sue dinamiche di interazione con tutti gli Stakeholder.

Responsabilità;

  • Supportare la Direzione Tecnica e i direttori Operativi nell’identificazione e nella mitigazione dei rischi individuati nelle diverse fasi di preparazione delle offerte.
  • Supportare i Direttori Operativi e i PM nell’individuazione dei rischi di commessa e delle azioni di mitigazione monitorare i pian di azione e gli impatti economici Rischi e Opportunità.
  • Supportare nella gestione del Risk Portfolio del Gruppo e assicurare l’elaborazione e l’aggiornamento dei report periodici sul sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi (SCIGR) per il Gruppo Itinera e per la Business Unit EPC.
  • Supportare la Direzione nelle attività di Controllo Interno, attraverso la Verifica del rispetto dei limiti assegnati alle varie funzioni operative e della coerenza dell’operatività con gli obiettivi ed i livelli di rischio definiti dai competenti organi aziendali.

Requisiti:

  • Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria o Economia e Commercio
  • Preferibile 2 anni di esperienza in tematiche di Risk Management e Controllo Interno
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza pacchetti MS Office
  • Ottime capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro in team

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.