Location: Benevento
Per uno dei nostri progetti infrastrutturali situato in provincia di Benevento, siamo alla ricerca di un/a Addetto/a Tesoreria che verrà inserito/a all’interno della funzione Amministrazione, Finanza e Controllo del nostro cantiere.
La risorsa lavorerà a diretto supporto del Responsabile AFC per tutte le attività che riguardano la gestione finanziaria della commessa attraverso il presidio delle attività di tesoreria, la gestione dei rapporti con le banche e le fideiussioni.
Principali responsabilità:
- Assicurare la corretta registrazione delle operazioni di tesoreria e garantire le attività di rendicontazione e riconciliazione bancaria.
- Supportare il Responsabile AFC nell’ottimizzazione delle risorse finanziarie tramite il controllo delle posizioni bancarie e la gestione della liquidità al fine di ridurre i costi e minimizzare le diseconomie.
- Assicurare la corretta gestione delle fideiussioni attive e passive, la relativa contabilizzazione ed il reporting mensile.
- Assicurare una corretta gestione della cassa di cantiere, curando la compilazione del ricevimento costi e la creazione di ordini di acquisto.
- Curare, nella gestione delle operazioni di ordinaria amministrazione, i rapporti con Banche e Istituti di Credito.
Requisiti:
- Diploma di Ragioneria o laurea in Economia o equivalente
- Oltre 2/3 anni di esperienza come Addetto/a Tesoreria per società di costruzioni specializzate in ingegneria civile e infrastrutture complesse
- Competenze dimostrate o conoscenza delle attività di budgeting e analisi finanziaria
- Conoscenza dell’applicativo SAP è un plus
Completano il profilo:
- Capacità di relazionarsi e collaborare con le funzioni della commessa
- Flessibilità e disponibilità a trasferte e trasferimenti
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.