Addetto/a Amministrativo/a di cantiere

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Addetto/a Amministrativo/a di cantiere

Location: Parma

Per alcuni dei nostri progetti infrastrutturali situati in provincia di Parma, cerchiamo un profilo di Addetto/a Amministrativo/a che lavorerà a diretto supporto del Responsabile Amministrativo per tutte le attività che riguardano la corretta gestione delle rilevazioni contabili del cantiere, l’emissione e l’inserimento di fatture e il monitoraggio di pagamenti e incassi. 

Nello specifico l’Amministrativo di Cantiere dovrà: 

  • Assicurare l’impostazione e l’avvio di sistemi contabili presso le funzioni amministrative di cantiere, nonché lo svolgimento di verifiche periodiche al fine di garantirne la corretta applicazione. 
  • Garantire le registrazioni contabili di cantiere. 
  • Assicurare una corretta gestione della cassa di cantiere, curando la compilazione della relativa reportistica. 
  • Supportare la raccolta dati e la verifica dell’avanzamento della produzione con i diversi responsabili delle unità di cantiere. 
  • Supportare la logistica di cantiere e i servizi generali. 
  • Curare le pratiche inerenti la gestione del personale (onboarding, comunicazioni obbligatorie, visite mediche, infortuni, ecc.). 
  • Gestire le attività e scadenze mensili di payroll, supervisionare la corretta elaborazione delle assunzioni e dei relativi adempimenti amministrativi, predisporre e gestire le pratiche relative al rapporto di lavoro, effettuare le comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente. 

Requisiti 

  • Diploma in Ragioneria 
  • 2-5 anni di esperienza come Impiegato/a Amministrativo/a per società di costruzioni specializzate in ingegneria civile e infrastrutture complesse 
  • Esperienza nella redazione ed analisi di report 
  • Conoscenza dell’applicativo SAP è un plus

 

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.