Location: Tortona (AL)
L’Addetto Impianti e Macchine di sede verrà inserito all’interno della Direzione Tecnica a riporto del Responsabile Impianti e Macchine e si occuperà della gestione degli impianti temporanei e delle reti temporanee di cantiere (impianti di frantumazione, di betonaggio, di confezionamento materiali bituminosi, di generazione elettrica, TBM, acqua industriale, dewatering, aria compressa, etc.) nonché delle officine di cantiere (meccanica, elettrica, di carpenteria metallica, di riparazione e manutenzione mezzi, impianti, etc.).
Principali responsabilità:
- Monitorare le attrezzature di produzione e, in caso di necessità, della loro riparazione o sostituzione.
- Assicurare il funzionamento ottimale ed efficiente degli impianti di cantiere.
- Dare supporto tecnico per l’acquisto di attrezzature.
- Assicurare la disponibilità e l’efficienza di attrezzature, impianti e macchinari, analizzando periodicamente i consumi e gli interventi manutentivi e monitorandone periodicamente, con il supporto del Cost Control, i relativi costi di esercizio.
- Gestione del software per il monitoraggio delle attrezzature.
- Definire il programma di manutenzione di macchinari e impianti e supervisionare l’esecuzione degli interventi ordinari e straordinari, conservandone la registrazione.
- In fase di start-up, esecuzione e smobilizzo della commessa interventi di assistenza tecnica al cantiere per l’analisi e la soluzione di eventuali problematiche tecnico-operative.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 2 anni come Plant Engineer di cantiere, per società di costruzioni specializzate in ingegneria civile e infrastrutture complesse.
- Laurea in Ingegneria Meccanica/Gestionale
- Conoscenza del parco macchine e impianti utilizzati nel settore delle costruzioni.
- Buona conoscenza dell’inglese (B2/C1).
- Disponibilità a viaggiare per trasferte in Italia e all’estero.
- Ottima conoscenza del pacchetto office.
- La conoscenza di SAP è considerata un plus.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.