Location: Abu Dhabi
Per la nostra Branch di Abu Dhabi (UAE) siamo alla ricerca di un/a AFC Specialist che si occuperà della gestione amministrativa e finanziaria delle commesse in corso di realizzazione e della corretta gestione delle rilevazioni contabili del cantiere a supporto dell’AFC Manager.
Nello specifico, si occuperà di:
- Gestire e coordinare gli aspetti amministrativi, fiscali e finanziari del progetto.
- Garantire le registrazioni contabili di cantiere tra cui a titolo esemplificativo: accertamenti periodici, stock di magazzino, registrazione fatture, ratei e risconti, immobilizzazioni ecc.
- Garantire gli adempimenti societari tra cui: dichiarazioni obbligatorie enti pubblici e IVA periodica ed annuale, dichiarazione dei redditi, redazione del bilancio e nota integrative, altri obblighi societari.
- Assicurare una corretta gestione della cassa di cantiere, curando la compilazione della relativa reportistica.
- Supportare la raccolta dati e la verifica dell’avanzamento della produzione con i diversi responsabili delle unità di cantiere.
- Assicurare l’elaborazione dei consuntivi gestionali mensili, dei preventivi, dei piani economico-finanziari e dei reports periodici e straordinari della commessa;
- Gestione delle assicurazioni e garanzie contrattuali verso il cliente e i fornitori.
- Definire, in coordinamento con la Capogruppo, procedure e strumenti idonei alla corretta rilevazione dei dati di contabilità e controllo di gestione, garantirne la diffusione e applicazione.
- Assicurare la logistica di cantiere e i servizi generali.
- Garantire la corretta gestione amministrativa dei subappalti e regolarità degli stessi.
- Garantire il corretto dimensionamento dei sistemi informativi del progetto e provvedere alla loro implementazione, gestione e manutenzione, in coordinamento con la Capogruppo, secondo le specifiche esigenze delle funzioni del progetto.
Requisiti:
- Laurea e/o diploma in Economia/Ragioneria;
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, idealmente per società di costruzioni specializzate in ingegneria civile e infrastrutture complesse;
- Buona conoscenza dell’inglese (almeno livello B2/C1);
- Esperienza nella redazione ed analisi di report inclusi quelli finanziari;
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Conoscenza dei principi contabili (costituisce titolo preferenziale la conoscenza degli IAS/IFRS);
- Conoscenza di sistemi ERP, preferibilmente dell’applicativo SAP con particolare riferimento ai moduli FI, CO, MM.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.