Assistente di Cantiere

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Assistente di Cantiere

Location: Nord Italia

Per i nostri cantieri di infrastrutture nell’area del Nord Ovest d’Italia cerchiamo un Assistente di Cantiere che avrà il compito di supervisionare l’esecuzione delle opere previste dal contratto di progetto sotto il profilo tecnico/operativo e coordinare le risorse messe a disposizione per il completamento dei lavori.

Le responsabilità dell’Assistente di Cantiere riguardano la risoluzione di tutti gli aspetti tecnici relativi ai lavori in collaborazione con l’ufficio tecnico ed i progettisti; la selezione delle attrezzature, dei materiali e dei macchinari necessari per la corretta esecuzione, pianificazione e supervisione dei processi produttivi in coordinamento con il Capo Cantiere.

Principali responsabilità

  • Supportare la realizzazione delle opere, nel rispetto del programma lavori e delle specifiche tecniche, ottimizzando l’impiego delle risorse per garantire l’efficacia e l’efficienza dei lavori.
  • Coordinare le attività produttive e le squadre di operai assegnate all’esecuzione dei lavori.
  • Verificare la corretta esecuzione dei lavori, nel rispetto dei tempi e delle norme, delle prescrizioni tecniche, di qualità, di sicurezza e di ambiente applicabili.
  • Controllare il flusso di approvvigionamento dei materiali in cantiere, al fine del rispetto del programma lavori.
  • Coordinare le attività dei subappaltatori/affidatari, garantendo il corretto ed efficiente impiego delle risorse da parte degli stessi ai fini del rispetto del programma lavori.

Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni come Assistente di Cantiere, per società di costruzioni specializzate in ingegneria civile e infrastrutture complesse.
  • Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Civile.
  • Disponibilità alla mobilitazione sul territorio nazionale.