Assistente di Cantiere - Edilizia

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Assistente di Cantiere - Edilizia

Location: Verona e Milano

Per due nostri progetti edili situati a Verona e Milano cerchiamo un Assistente di Cantiere che avrà il compito di supervisionare l’esecuzione delle opere previste dal contratto di progetto sotto il profilo tecnico/operativo e coordinare le risorse messe a disposizione per il completamento dei lavori.

Le responsabilità dell’Assistente di Cantiere riguardano la risoluzione di tutti gli aspetti tecnici relativi ai lavori in collaborazione con l’ufficio tecnico ed i progettisti; la selezione delle attrezzature, dei materiali e dei macchinari necessari per la corretta esecuzione, pianificazione e supervisione dei processi produttivi in coordinamento con il Capo Cantiere.

Principali responsabilità

  • Supportare la realizzazione delle opere, nel rispetto del programma lavori e delle specifiche tecniche, ottimizzando l’impiego delle risorse per garantire l’efficacia e l’efficienza dei lavori.
  • Coordinare le attività produttive e le squadre di operai assegnate all’esecuzione dei lavori.
  • Verificare la corretta esecuzione dei lavori, nel rispetto dei tempi e delle norme, delle prescrizioni tecniche, di qualità, di sicurezza e di ambiente applicabili.
  • Controllare il flusso di approvvigionamento dei materiali in cantiere, al fine del rispetto del programma lavori.
  • Coordinare le attività dei subappaltatori/affidatari, garantendo il corretto ed efficiente impiego delle risorse da parte degli stessi ai fini del rispetto del programma lavori.

Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni come Assistente di Cantiere per società di costruzioni.
  • Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria.
  • Disponibilità alla mobilitazione sul territorio nazionale.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03