Buyer Impianti e Macchine

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Buyer Impianti e Macchine

Location: Tortona (AL)

Per la sede di Tortona (AL) siamo alla ricerca di un Buyer Macchine e impianti . La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione Approvvigionamenti per seguire la pianificazione e gestione operativa del processo di procurement per Macchine Attrezzature e impianti di cantiere, dalla ricezione delle richieste di fabbisogno alla stipula dei contratti/ordini, alla gestione degli aspetti logistici e perseguendo obiettivi di economicità e reperibilità delle risorse nel rispetto delle procedure aziendali.

 

Principali responsabilità

  • Svolgere le attività di acquisto secondo le indicazioni e le linee guida del Responsabile Procurement.
  • Eseguire valutazione delle offerte ed emettere ordini di acquisto per materiali e servizi coordinandosi attivamente con la Direzione Tecnica di Itinera per le specifiche tecniche degli item.
  • Identificare i migliori fornitori da cui acquistare tramite approvvigionamento, ricerche di mercato e negoziazione.
  • Effettuare negoziazioni economiche e contrattuali di macchinari, attrezzature impianti di cantiere (impianti di frantumazione, di betonaggio, di confezionamento materiali bituminosi, di generazione elettrica, TBM, etc.)..
  • Gestire l’emissione di ordini di acquisto e successive modifiche utilizzando l’ERP aziendale.

 

Requisiti

  • Laurea Ingegneria Meccanica/Civile o Diploma Tecnico di Perito Meccanico
  • Esperienza pregressa in società di costruzione costituirà titolo preferenziale
  • Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.
  • La conoscenza del software gestionale SAP costituisce titolo preferenziale. 

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.