Location: Milano
Per uno dei nostri progetti di edilizia civile situato a Milano cerchiamo un Capo Cantiere che sarà responsabile dell’esecuzione delle opere previste dal contratto di progetto sotto il profilo tecnico/operativo. Sarà inoltre responsabile di assicurare che le attività di costruzione siano completate nel rispetto dei tempi e del budget, dell’efficacia ed efficienza delle risorse rese disponibili e in conformità con la programmazione.
Principali responsabilità
- Assicurare la realizzazione delle opere, nel rispetto del programma lavori e delle specifiche tecniche, ottimizzando l’impiego delle risorse per garantire l’efficacia e l’efficienza dei lavori.
- Coordinare le attività produttive e controllare e pianificare le risorse richieste per l’esecuzione dei lavori.
- Verificare e garantire la corretta esecuzione dei lavori, nel rispetto dei tempi e delle norme, delle prescrizioni tecniche, di qualità, di sicurezza e di ambiente applicabili.
- Supportare il Project Manager nella verifica dello stato di avanzamento lavori rispetto al programma ed al preventivo, analizzando gli eventuali scostamenti e proponendo le opportune azioni correttive.
- Controllare il flusso di approvvigionamento dei materiali in cantiere, al fine del rispetto del programma lavori.
- Coordinare, in accordo con il Piano Controllo Qualità ed in collaborazione con il Responsabile Servizi Tecnici, l’esecuzione delle prove, dei controlli e dei collaudi, evidenziando eventuali non conformità e implementando con il Project Manager opportune azioni correttive.
- Coordinare le attività dei subappaltatori/affidatari, garantendo il corretto ed efficiente impiego delle risorse da parte degli stessi ai fini del rispetto del programma lavori.
Requisiti
- Esperienza di almeno 5 anni come Capo Cantiere su opere civili per società di costruzioni specializzate in ingegneria civile e infrastrutture complesse
- Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Civile
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03