Location: International
Il Construction Manager è responsabile dell’esecuzione delle opere previste dal contratto sotto il profilo operativo, dell’efficacia ed efficienza delle risorse messe a disposizione e in accordo alla programmazione.
- Assicurare la realizzazione delle opere, nel rispetto del programma lavori e delle specifiche tecniche, ottimizzando l’impiego delle risorse per garantire l’efficacia e l’efficienza dei lavori.
- Coordinare le attività produttive e controllare e pianificare le risorse richieste per l’esecuzione dei lavori.
- Verificare e garantire la corretta esecuzione dei lavori, nel rispetto dei tempi e delle norme, delle prescrizioni tecniche, di qualità, di sicurezza e di ambiente applicabili.
- Controllare il flusso di approvvigionamento dei materiali in cantiere, al fine del rispetto del programma lavori.
- Gestire, in coordinamento con l’Unità Impianti e Macchinari, il parco attrezzature/macchinari in carico al cantiere e garantirne la corretta manutenzione.
- Coordinare, in accordo con il Piano Controllo Qualità ed in collaborazione con il Responsabile Servizi Tecnici, l’esecuzione delle prove, dei controlli e dei collaudi, evidenziando eventuali non conformità e implementando con il Direttore di Cantiere opportune azioni correttive.
- Coordinare le attività dei subappaltatori, garantendo il corretto ed efficiente impiego delle risorse da parte degli stessi ai fini del rispetto del programma lavori.
- Per quanto di competenza, gestire il personale presente in cantiere, nel rispetto di quanto prescritto dal regolamento aziendale vigente e dalle disposizioni normative.