Contract Specialist Danimarca

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Contract Specialist Danimarca

Location: Koge

Per uno dei nostri progetti in Danimarca, siamo alla ricerca di un Contract Specialist che riporti al Contract Manager e si occupi della gestione di tutti gli aspetti contrattuali attraverso la preparazione della corrispondenza contrattuale, la gestione dei subappalti, il mantenimento dei rapporti derivanti dalla gestione contrattuale nonché il coordinamento e la negoziazione dei reclami.

Principali responsabilità:

  • Supportare il team di project management nell’amministrazione dei contratti, sia con il Cliente che con i vari subappaltatori.
  • Proporre al team di gestione del progetto aree di miglioramento delle clausole contrattuali, al fine di identificare le opportunità o minimizzare i rischi contrattuali del contratto.
  • Revisione della corrispondenza e dei verbali delle riunioni ricevuti dal Cliente e dai subappaltatori. Redazione di corrispondenza contrattuale e segnalazione di eventuali criticità.
  • Assistere il Responsabile Acquisti nella formulazione delle forniture e dei subappalti.
  • Fornire supporto all’amministrazione del progetto su tutte le questioni finanziarie e contrattuali durante il lavoro nel progetto.
  • Guidare nella valutazione e nella convalida dei reclami degli appaltatori, inclusa la presentazione e l’accettazione di raccomandazioni all’ufficio contratti del cliente e/o dell’ingegnere.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Civile, Architettura o campo affine.
  • Preferibile esperienza, anche se breve, maturata nella gestione di contratti su grandi progetti stradali, ponti, autostradali e infrastrutture generali.
  • Inglese fluente, sia scritto che parlato.
  • Disponibilità a trasferirsi.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di ogni età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.