Cost Controller

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Cost Controller

Location: Ancona

Per uno dei nostri progetti infrastrutturali in provincia di Ancona stiamo cercando una figura di Cost Controller che si occuperà di gestire il processo di pianificazione e controllo dei costi industriali legati alla realizzazione delle opere, con particolare focus sulla rilevazione dei costi diretti e indiretti relativi alla commessa. Inoltre, avrà il compito di analizzare gli scostamenti tra preventivi e consuntivi e proporre eventuali azioni correttive di miglioramento dei risultati.

Nello specifico la figura di Cost Controller si occuperà di:

  • Coordinare il processo di preventivazione semestrale, assicurando l’aggiornamento puntuale di incidenze e costi unitari, l’allineamento del preventivo al programma lavori ed allo schema subappalti aggiornato e la predisposizione del relativo reporting.
  • Verificare la consuntivazione mensile ed effettuare l’analisi degli scostamenti rispetto al preventivo.
  • Evidenziare gli scostamenti tra il preventivo corrente, i preventivi d’offerta e successivi.
  • Collaborare con il Controllo di Gestione al fine di fornire i dati necessari per il budgeting, cash flow, sviluppo piani finanziari, investimenti etc..
  • Fornire al Controllo di Gestione i dati e la reportistica necessaria all’attività di valutazione dell’andamento economico della commessa.
  • Fornire alla commessa le informazioni sulla programmazione “a venire” delle risorse (materiali, manodopera e subappalti).

Requisiti:

  • 3+ anni di esperienza maturata nel ruolo di Cost Controller nel settore infrastrutturale/edilizio
  • Diploma da Geometra/Laurea in Ingegneria
  • Conoscenza di SAP e STR Vision saranno considerate un plus

Completano il profilo:

  • Capacità di gestione delle emergenze.
  • Disponibilità alla mobilità.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03