Location: Nord Italia
Per opportunità nei nostri progetti infrastrutturali nell’area del centro-nord Italia cerchiamo un Direttore di Cantiere che sarà responsabile della gestione tecnica ed economica garantendo il rispetto degli obiettivi previsti dal contratto. Dovrà assicurare l’organizzazione e la gestione dei lavori, nonché l’impiego delle risorse (umane, materiali, impianti e macchinari) necessarie per la realizzazione dell’opera.
Nello specifico il Direttore di Cantiere si occuperà di:
- Coordinare, in supporto al Project Manager, lo sviluppo della progettazione esecutiva e la realizzazione delle opere, nel rispetto di quanto previsto dal contratto, garantendo il raggiungimento degli obiettivi tecnico-economici prefissati per la commessa.
- Elaborare, in coordinamento con il Project Manager e il Responsabile Amministrazione, Finanza e controllo il preventivo tecnico-economico (budget/forecast) di commessa, contribuendo all’analisi degli scostamenti e all’adozione di opportune azioni al fine di garantire il risultato della commessa.
- Definire e aggiornare la pianificazione/programmazione dei lavori delle risorse necessarie all’esecuzione delle attività, verificandone il rispetto ed attuando azioni correttive per eliminare o ridurre eventuali scostamenti.
- Supportare il Project Manager nella scelta delle attrezzature, macchinari e impianti da utilizzare per l’esecuzione dei lavori.
- Assicurare, in coordinamento con il Responsabile Qualità e nel rispetto delle prescrizioni contrattuali, la corretta esecuzione delle lavorazioni ed il relativo monitoraggio gestendo le eventuali non conformità rilevate.
- Assicurare la contabilità lavori e monitorare gli stati di avanzamento periodici, secondo le modalità e le procedure previste dal contratto.
- Supportare il Project Manager nell’impostazione di varianti contrattuali e/o di eventuali claim.
- Gestire i rapporti con gli Enti e le Autorità locali per le attività di competenza, nonché i rapporti con la Direzione Lavori ed eventuali altri rappresentanti del Committente.
- Gestire il personale diretto o in subappalto presente in cantiere, nel rispetto di quanto prescritto dal regolamento aziendale vigente e dalle disposizioni normative locali.
Requisiti:
- Adeguata e comprovata esperienza come Direttore di Cantiere per società di costruzioni specializzate in Ingegneria Civile e infrastrutture complesse.
- Laurea in Ingegneria Civile.
- Conoscenza della contrattualistica di subappalto.
- Disponibilità di trasferimento sul territorio nazionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.