Location: Northern Europe
Il document controller è la figura che si occupa di garantire che tutti i documenti di progetto seguano gli standard dell’azienda e di gestire la documentazione necessaria in modo tale che sia sempre aggiornata, verificata e formalmente approvata.
Nello specifico:
- Garantisce che tutti i documenti di progetto siano controllati e presentati in tempo prima della data di consegna, in conformità con le procedure interne, incluse quelle previste e concordate con il Cliente, per l’esecuzione in BIM del progetto
- Sviluppa e mantiene il registro di controllo documenti in collaborazione con l’Ufficio Tecnico e con i progettisti ove previsto
- Esegue periodicamente controlli di qualità e conformità della documentazione utilizzata, in accordo con quanto stabilito dal Piano di Controllo Qualità
- Registra e archivia tutta la documentazione relativa a progetto, subappaltatori, fornitori e consulenti attraverso procedure di controllo, in conformità con le procedure interne e, ove richiesto, con il sistema di gestione CDE previsto dal Cliente
- Riceve e traccia i piani e le specifiche come ricevuti, comprese tutte le revisioni, e li distribuisce al personale degli uffici competenti (interni, progettisti, cliente, authorities, stakeholders), in conformità con le procedure interne e con il sistema di gestione CDE previsto dal Cliente
- È responsabile di elaborare gli input e le presentazioni necessarie nel sistema
- Supporta l’Ufficio Tecnico nell’organizzazione e controllo di presentazioni, disegni, specifiche e altri report di progetto