Location: Alba (CN)
Siamo alla ricerca di giovani geometri neodiplomati da inserire in un percorso formativo presso uno dei nostri cantieri infrastrutturali e di edilizia in Italia. Potrai entrare in un contesto dinamico e in costante sviluppo dove poter acquisire competenze tecniche affiancando colleghi esperti e giovani professionisti, avrai la possibilità di interagire con diversi dipartimenti e fare esperienza diretta in uno dei nostri progetti.
Gli inserimenti saranno previsti nelle seguenti aree:
Laboratorio
- Preparare i report per le attività di ispezione e prova e garantirne l’effettuazione in accordo alle specifiche contrattuali ed al Piano di Controllo Qualità.
- Proporre, in accordo con la Direzione di Cantiere, il mix design dei calcestruzzi e delle miscele bituminose.
- Effettuare le prove sulla produzione.
- Predisporre i campionamenti di prova da trasmettere ai laboratori ufficiali.
- Verificare la conformità dei certificati emessi dai laboratori ufficiali con le specifiche tecniche.
- Assicurare il controllo, la taratura e la manutenzione periodica delle apparecchiature di controllo e misurazione, conservando le relative registrazioni.
Contabilità Lavori
- Misurare le quantità di lavoro eseguite e, sulla base dei dati raccolti e registrati, preparare gli Stati di Avanzamento Lavori (SAL) da inviare alla Direzione Lavori per approvazione e per l’emissione del certificato di pagamento.
- Predisporre gli Stati di Avanzamento Lavori dei subappaltatori.
- Analizzare l’elenco prezzi ed i requisiti contrattuali per l’ottimizzazione dei costi e dei relativi ricavi.
- Stabilire, in accordo con la Direzione Lavori, adeguate tariffe o prezzi per la variazione dei lavori e/o per l’aggiunta di nuovi lavori.
Produzione di Cantiere
- Supportare la realizzazione delle opere, nel rispetto del programma lavori e delle specifiche tecniche, ottimizzando l’impiego delle risorse per garantire l’efficacia e l’efficienza dei lavori.
- Coordinare le attività produttive e le squadre di operai assegnate all’esecuzione dei lavori.
- Verificare la corretta esecuzione dei lavori, nel rispetto dei tempi e delle norme, delle prescrizioni tecniche, di qualità, di sicurezza e di ambiente applicabili.
- Controllare il flusso di approvvigionamento dei materiali in cantiere, al fine del rispetto del programma lavori.
- Coordinare le attività dei subappaltatori/affidatari, garantendo il corretto ed efficiente impiego delle risorse da parte degli stessi ai fini del rispetto del programma lavori.
Requisiti:
- Diploma Geometra
- Buona conoscenza di MS Office (Word, Excel, Power Point)
Completano il profilo:
- Flessibilità e capacità di lavorare sotto stress
- Determinazione e autonomia
- Flessibilità a trasferimenti sul territorio nazionale
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.