Area Controller Specialist

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Area Controller Specialist

Location: Tortona

Per il nostro dipartimento Amministrazione, Finanza e Controllo, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Area Controller Specialist, per supporto al coordinamento delle attività inerenti Amministrazione, Finanzia e Controllo per i nostri progetti in Italia.

La risorsa riporterà direttamente all’Area Controller di riferimento.

Responsabilità:

  • Coordinamento e supporto alle figure amministrative presso i cantieri, su esigenze ed attività richieste dalla Sede e/o dalla capogruppo;
  • Supporto all’amministrazione di cantiere tra cui:
    • Coordinamento per lo sviluppo dei budget semestrali con relativa reportistica e supporto allo sviluppo dei relativi cash flow a vita intera (economico, finanziario e patrimoniale);
    • Supporto e controllo periodico mensile su consuntivi economici, finanziari e patrimoniali;
    • Supporto nello sviluppo ed implementazione di reportistiche in base alle esigenze di commessa;
    • Supporto per l’implementazione di sistemi informativi in base alle esigenze di cantiere;
    • Supporto nella verifica del Bilancio Annuale e relativa nota integrativa delle consortili;
    • Supporto nell’attività di avvio commessa in ambito societario, amministrativo, finanziario e risorse umane;
  • Supporto operativo all’Area controller per la predisposizione di reportistiche e documentazione;
  • Supporto nella gestione e pianificazione finanziaria di commesse in fase di chiusura;
  • Predisposizione di documentazione e redazione di verbali ai fini dei Comitati tecnici amministrativi;
  • Supporto alla Direzione, in affiancamento all’Area Controller, per controllo ed analisi di tematiche amministrativo-finanziarie ed organizzative legate a documentazioni societarie pre-gara ed organigrammi;
  • Monitoraggio rapporti ed equilibri Intercompany tra Soci nelle società consortili/consorzi;
  • Supporto nella gestione e amministrazione del personale di commessa.

Requisiti:

  • Esperienza di almeno 5 anni maturata in ambito di gestione A.F.C. (Amministrazione, Finanza e Controllo) di commesse, Società Consortili e Consorzi, maturata preferibilmente in società di costruzioni specializzate in ingegneria civile o in settori che gestiscono la loro attività per commessa;
  • Laurea in Economia (almeno triennale) e preferibile precedente diploma in Ragioneria;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza del pacchetto office, in particolar modo Excel;
  • Gradita conoscenza di SAP;
  • Esperienza in ambito amministrazione e gestione risorse umane.
  • Disponibilità a spostamenti frequenti sul territorio nazionale, previo un periodo di formazione presso il nostro HQ di Tortona (AL).

Completano il profilo:

  • Proattività, dinamicità e voglia di mettersi alla prova;
  • Eccellenti capacità gestionali, organizzative, oltre che analitiche e numeriche;
  • Orientamento ai dettagli e capacità di problem solving

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.