Location: Tortona
Per il nostro dipartimento Amministrazione, Finanza e Controllo, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Area Controller Specialist, per supporto al coordinamento delle attività inerenti Amministrazione, Finanzia e Controllo per i nostri progetti in Italia.
La risorsa riporterà direttamente all’Area Controller di riferimento.
Responsabilità:
- Coordinamento e supporto alle figure amministrative presso i cantieri, su esigenze ed attività richieste dalla Sede e/o dalla capogruppo;
- Supporto all’amministrazione di cantiere tra cui:
- Coordinamento per lo sviluppo dei budget semestrali con relativa reportistica e supporto allo sviluppo dei relativi cash flow a vita intera (economico, finanziario e patrimoniale);
- Supporto e controllo periodico mensile su consuntivi economici, finanziari e patrimoniali;
- Supporto nello sviluppo ed implementazione di reportistiche in base alle esigenze di commessa;
- Supporto per l’implementazione di sistemi informativi in base alle esigenze di cantiere;
- Supporto nella verifica del Bilancio Annuale e relativa nota integrativa delle consortili;
- Supporto nell’attività di avvio commessa in ambito societario, amministrativo, finanziario e risorse umane;
- Supporto operativo all’Area controller per la predisposizione di reportistiche e documentazione;
- Supporto nella gestione e pianificazione finanziaria di commesse in fase di chiusura;
- Predisposizione di documentazione e redazione di verbali ai fini dei Comitati tecnici amministrativi;
- Supporto alla Direzione, in affiancamento all’Area Controller, per controllo ed analisi di tematiche amministrativo-finanziarie ed organizzative legate a documentazioni societarie pre-gara ed organigrammi;
- Monitoraggio rapporti ed equilibri Intercompany tra Soci nelle società consortili/consorzi;
- Supporto nella gestione e amministrazione del personale di commessa.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 5 anni maturata in ambito di gestione A.F.C. (Amministrazione, Finanza e Controllo) di commesse, Società Consortili e Consorzi, maturata preferibilmente in società di costruzioni specializzate in ingegneria civile o in settori che gestiscono la loro attività per commessa;
- Laurea in Economia (almeno triennale) e preferibile precedente diploma in Ragioneria;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza del pacchetto office, in particolar modo Excel;
- Gradita conoscenza di SAP;
- Esperienza in ambito amministrazione e gestione risorse umane.
- Disponibilità a spostamenti frequenti sul territorio nazionale, previo un periodo di formazione presso il nostro HQ di Tortona (AL).
Completano il profilo:
- Proattività, dinamicità e voglia di mettersi alla prova;
- Eccellenti capacità gestionali, organizzative, oltre che analitiche e numeriche;
- Orientamento ai dettagli e capacità di problem solving
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.