Location: International
È responsabile della pianificazione e gestione operativa del processo di procurement, dalla ricezione delle richieste di fabbisogno alla stipula dei contratti/ordini alla gestione degli aspetti logistici e perseguendo obiettivi di economicità e reperibilità delle risorse.
- Assicurare il coordinamento e il controllo delle attività inerenti l’acquisto di beni e servizi in accordo con le linee guida e le procedure della Capogruppo.
- Definire, in accordo con il Project Manager, le strategie operative nonché il piano degli approvvigionamenti e/o affidamenti/subappalti di commessa e curarne i relativi aggiornamenti.
- Gestire sulla base del piano di approvvigionamenti e/o affidamenti/subappalti di riferimento:
– la presa in carico delle richieste d’acquisto provenienti dalle unità richiedenti
– la preparazione e supervisione delle richieste di offerta ai fornitori/subappaltatori
– la negoziazione commerciale
– la tabulazione di sintesi delle offerte finali
– la stipula dell’ordine di acquisto/contratto.
- Assicurare, in coordinamento con il Project Manager, il monitoraggio del piano approvvigionamenti e/o affidamenti-subappalti analizzando le cause di scostamento e proponendo le più opportune azioni correttive.
- Presidiare lo start-up della commessa, al fine di assicurare nelle fasi di avvio, la corretta impostazione dei processi di approvvigionamento, la stipula di accordi quadro e/o l’eventuale applicazione di accordi stipulati dalla Capogruppo.
- Gestire i rapporti con i fornitori/subappaltatori, definendo le tempistiche ed i termini di consegna e di pagamento nel rispetto e in aderenza alle linee guida della Capogruppo.
Requisiti
Esperienza di oltre 5 anni come Procurement Manager di cantiere, per società di costruzioni specializzate in ingegneria civile e infrastrutture complesse;
- Inglese fluente
- La conoscenza di SAP è un vantaggio;