Location: International
Il Quality Manager garantisce il rispetto dei requisiti di qualità richiesti dal contratto e dalla normativa vigente e la corretta applicazione, da parte dell’organizzazione, delle modalità operative definite nei Piani di Controllo Qualità della commessa.
Il Quality Manager si occupa di:
- Organizzare e condurre ispezioni periodiche per verificare l’applicazione e l’efficacia delle attività inerenti la qualità, mantenendone opportuna registrazione.
- Collaborare con i Servizi Tecnici nella redazione dei Piani di Controllo Qualità.
- Assicurare la conoscenza ed il rispetto dei Piani di Controllo Qualità da parte di tutto il personale coinvolto inclusi gli affidatari/subappaltatori.
- Identificare e proporre programmi di informazione/formazione dei lavoratori in ambito qualità.
- Monitorare la corretta esecuzione dei controlli previsti nei Piani di Controllo Qualità e la predisposizione della relativa documentazione di registrazione.
- Assicurare la corretta archiviazione delle registrazioni di qualità (verbali, rapporti, comunicazioni etc.).
- Segnalare al Project Manager eventuali non conformità riscontrate nell’ambito delle attività di controllo, proponendo opportune azioni correttive e monitorandone l’attuazione.
- Assicurare la crescita professionale, la gestione e la motivazione del personale coordinato.