Responsabile Acquisti di cantiere

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Responsabile Acquisti di cantiere

Location: Benevento

Per opportunità nei nostri progetti infrastrutturali in provincia di Benevento cerchiamo un Responsabile degli Acquisti che sarà responsabile della pianificazione e gestione operativa del processo di procurement, dalla ricezione delle richieste di fabbisogno alla stipula dei contratti/ordini.

Principali responsabilità

  • Assicurare il coordinamento e il controllo delle attività inerenti all’acquisto di beni e servizi in accordo con le procedure della Società.
  • Definire, in accordo con il Project Manager, le strategie operative nonché il piano degli approvvigionamenti e/o affidamenti/subappalti di commessa e curarne i relativi aggiornamenti.
  • Gestire sulla base del piano di approvvigionamenti e/o affidamenti/subappalti di riferimento:

–              la presa in carico delle richieste d’acquisto provenienti dalle unità richiedenti

–              la preparazione e supervisione delle richieste di offerta ai fornitori/subappaltatori

–              la negoziazione commerciale

–              la tabulazione di sintesi delle offerte finali

–              la stipula dell’ordine di acquisto/contratto.

  • Assicurare, in coordinamento con il Project Manager, il monitoraggio del piano approvvigionamenti e/o affidamenti-subappalti analizzando le cause di scostamento e proponendo le più opportune azioni correttive.
  • Gestire i rapporti con i fornitori/subappaltatori, definendo le tempistiche ed i termini di consegna e di pagamento nel rispetto e in coerenza con le disposizioni della Società.

Requisiti

  • Esperienza di oltre 5 anni come Responsabile degli Acquisti di progetti infrastrutturali e civili, maturata in società di costruzioni.
  • Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico.
  • La conoscenza del software gestionale SAP costituisce titolo preferenziale.
  • Capacità di negoziazione e di gestione di un team di lavoro.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.