Location: Benevento
Per opportunità nei nostri progetti infrastrutturali in provincia di Benevento cerchiamo un Responsabile degli Acquisti che sarà responsabile della pianificazione e gestione operativa del processo di procurement, dalla ricezione delle richieste di fabbisogno alla stipula dei contratti/ordini.
Principali responsabilità
- Assicurare il coordinamento e il controllo delle attività inerenti all’acquisto di beni e servizi in accordo con le procedure della Società.
- Definire, in accordo con il Project Manager, le strategie operative nonché il piano degli approvvigionamenti e/o affidamenti/subappalti di commessa e curarne i relativi aggiornamenti.
- Gestire sulla base del piano di approvvigionamenti e/o affidamenti/subappalti di riferimento:
– la presa in carico delle richieste d’acquisto provenienti dalle unità richiedenti
– la preparazione e supervisione delle richieste di offerta ai fornitori/subappaltatori
– la negoziazione commerciale
– la tabulazione di sintesi delle offerte finali
– la stipula dell’ordine di acquisto/contratto.
- Assicurare, in coordinamento con il Project Manager, il monitoraggio del piano approvvigionamenti e/o affidamenti-subappalti analizzando le cause di scostamento e proponendo le più opportune azioni correttive.
- Gestire i rapporti con i fornitori/subappaltatori, definendo le tempistiche ed i termini di consegna e di pagamento nel rispetto e in coerenza con le disposizioni della Società.
Requisiti
- Esperienza di oltre 5 anni come Responsabile degli Acquisti di progetti infrastrutturali e civili, maturata in società di costruzioni.
- Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico.
- La conoscenza del software gestionale SAP costituisce titolo preferenziale.
- Capacità di negoziazione e di gestione di un team di lavoro.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.