Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo

Location: Botswana

Il Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo sarà responsabile di coordinare i processi di amministrazione, finanza, e controllo della commessa o della filiale, assicurando la gestione delle attività amministrative e contabili, l’elaborazione del bilancio, del budget annuale e pluriennale. Sarà inoltre responsabile della gestione delle attività di amministrazione e gestione del personale, dei sistemi informativi e della logistica e magazzino.

Nello specifico Il Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo si occuperà di:

  • Assicurare il rispetto degli adempimenti amministrativi e contabili della commessa, secondo quanto previsto dalle normative di riferimento, e secondo le linee guida definite dalla Capogruppo.
  • Assicurare la gestione dei processi contabili garantendo la predisposizione del bilancio civilistico d’esercizio e delle relazioni annuali e infra-annuali della commessa, nel rispetto delle normative di riferimento e coordinare le attività di revisione contabile nel rispetto della vigente legislazione per la certificazione del bilancio.
  • Assicurare il soddisfacimento degli obblighi fiscali e tributari per la commessa.
  • Supportare il Project Manager nel processo di pianificazione economico-finanziaria secondo le scadenze e le modalità definite dalla Capogruppo.
  • Assicurare il controllo di gestione ed il cost control di commessa, garantendo la relativa reportistica nei confronti della Capogruppo
  • Garantire la gestione del magazzino di commessa, assicurando, in accordo con il management, l’ottimizzazione delle scorte, la tempestiva e accurata rilevazione contabile delle movimentazioni, nonché l’effettuazione degli inventari periodici.
  • Assicurare la logistica di cantiere (ad es. gestione campi, mense, vigilanza, trasporti ) ed i servizi generali (ad es. gestione uffici, pulizie, cancelleria, messaggeria, archivio, presidio medico).
  • Assicurare il coordinamento e la supervisione delle attività di amministrazione e gestione del personale nel rispetto delle disposizioni normative e contrattuali applicabili

Requisiti

  • 5/10 anni di esperienza come responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Commesse/Filiali estere
  • Laurea in economia o diploma di ragioneria
  • Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese o della lingua francese
  • Conoscenza dei pacchetti Office. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di SAP

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