Location: Tortona (AL)
La risorsa presso la nostra sede di Tortona (AL) e alle dirette dipendenze del CFO, avrà responsabilità del processo di pianificazione e controllo di Gruppo, assicurando e coordinando la predisposizione dei Budget annuali e dei piani pluriennali, la reportistica periodica, sia per il management, che per gli organi di Governance e gli azionisti; la risorsa sarà, inoltre, coinvolta nella gestione di operazioni straordinarie.
Principali attività:
- Coordinamento processo di Budget e Piani pluriennali, a livello di Gruppo, su tutte le controllate e su progetti in SPV )
- Gestione pianificazione economica, finanziaria e patrimoniale, sia sui singoli progetti che a livello consolidato
- Gestione del processo di consolidamento gestionale
- Predisposizione reporting periodico per management, azionisti e organi di governance
- Collaborazione con Direzione commerciale per la pianificazione delle nuove iniziative
- Supporto ad iniziative di M&A e operazioni straordinarie
- Sviluppo di modellistica finanziaria (inclusi modelli DCF di valutazione, impairment, …)
- Collaborazione continua con funzione Amministrazione e IT per il miglioramento dei processi e lo sviluppo di sistemi a supporto della gestione
- Gestione del team, coordinando attività e carichi di lavoro, con attenzione allo sviluppo e alla crescita dei collaboratori
Requisiti richiesti:
- La risorsa dovrà aver maturato 5-8 anni di esperienza, preferibilmente in aziende complesse multinazionali, operanti su progetti pluriennali.
- Laurea specialistica in Economia (preferibilmente con focus su Finanza e Accounting)
- Esperienza nei processi di pianificazione e controllo, con particolare riferimento a pianificazione economica e finanziaria
- Ottima conoscenza dei Principi Contabili Internazionali (IAS / IFRS)
- Conoscenza della gestione contabile di commesse pluriennali
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Conoscenza di strumenti e software di reporting (preferenziale la conoscenza di SAP e strumenti di BI)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Capacità di sintesi e di problem solving
- Gestione del carico di lavoro
- Flessibilità e proattività
Inoltre, costituiranno elementi preferenziali nella selezione:
- Esperienza di 2-3 anni in financial advisory / corporate finance / M&A
- Competenze di financial modelling
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.