Responsabile Protocollo di Legalità

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Responsabile Protocollo di Legalità

Location: Ancona

Per uno dei nostri progetti infrastrutturali situato in provincia di Ancona cerchiamo un Responsabile Protocollo di Legalità che avrà il compito di gestire i rapporti con gli enti istituzionali nelle pratiche di richiesta di subappalto e nella corretta verifica antimafia rispettando le modalità previste dal Protocollo.

A diretto riporto del Project Manager si occuperà di:

  • Supporto alla sede centrale per la presentazione delle richieste relative all’autorizzazione dei Subappalti/Sub-affidamenti;
  • Gestione dei rapporti con gli enti istituzionali e preposti alle attività concernenti i protocolli di legalità e protocolli Monitoraggio Grandi Opere;
  • Gestione ed alimentazione di piattaforme di attuazione dei protocolli di legalità e protocolli Monitoraggio Grandi Opere relativi alla realizzazione delle opere, ponendo in essere tutti gli adempimenti correlati e connessi (ivi incluse le Prefetture competenti);
  • Provvede alle procedure previste per la verifica dei requisiti generali della normativa di riferimento;

Requisiti

  • Esperienza nella gestione di piattaforme di attuazione dei protocolli di legalità e monitoraggio grandi opere e procedure ad evidenza pubblica.
  • Conoscenza degli adempimenti procedurali e dei controlli amministrativi relativi allo svolgimento delle gare d’appalto.
  • 5+ anni di esperienza in società di costruzioni che applicano il codice dei contratti pubblici
  • Preferibile Laurea in Giurisprudenza o in alternativa Diploma di Geometra
  • Disponibilità al trasferimento

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.