Responsabile Ufficio Tecnico di Cantiere

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Responsabile Ufficio Tecnico di Cantiere

Location: Grosseto

Per uno dei nostri progetti infrastrutturali in provincia di Grosseto, cerchiamo un profilo di Responsabile Ufficio Tecnico che, alle dirette dipendenze del Project Manager della commessa, supervisionerà lo sviluppo della progettazione esecutiva dalla fase di verifica della progettazione a base di gara, allo sviluppo delle necessarie varianti e modifiche tecniche, alla redazione dei progetti di dettaglio, fino alla redazione degli elaborati di as-built.

Principali responsabilità:

  • Garantire la preparazione dei disegni costruttivi sulla base di quelli di progetto, la progettazione delle opere provvisorie, la preparazione dei disegni as-built e la definizione dei metodi di lavoro.
  • Pianificare le attività di progettazione e verificare la documentazione ricevuta da Progettisti esterni (istruttoria), da inviare al Cliente per approvazione/visione.
  • Evidenziare e sottoporre al PM le anomalie tecniche rilevate dalla verifica del progetto.
  • Preparare gli argomenti tecnici-contrattuali e/o extracontrattuali che saranno sottoposti alle considerazioni del PM.
  • Predisporre la documentazione tecnica necessaria alla risoluzione delle problematiche emergenti nel corso della costruzione delle opere (Non Conformità).
  • Supportare dal punto di vista tecnico le attività delle altre strutture di commessa (topografia, laboratorio, qualità, sicurezza e ambiente, ….).

Requisiti richiesti:

  • 5+ anni di esperienza come Responsabile Ufficio Tecnico di cantiere nel settore infrastrutturale
  • Laurea in Ingegneria Civile
  • Conoscenza dei software Primavera e MS Project

Completano il profilo:

  • Ottima capacità di lettura e analisi progetti
  • Capacità di relazionarsi e collaborare con le funzioni della commessa
  • Flessibilità e disponibilità a trasferte e trasferimenti

 

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.