Location: Nord Italia
Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico e Pianificazione supervisionerà lo sviluppo della progettazione esecutiva dei disegni relativi ai lavori sulla base del progetto stabilito (disegni di opere temporanee, disegni costruttivi, as-built etc.), supportando il cantiere nella predisposizione della documentazione necessaria. Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico e Pianificazione gestirà inoltre, lo sviluppo del programma lavori definendo le attività e le risorse necessarie per far fronte alle richieste del progetto e le tempistiche di esecuzione delle diverse fasi di lavorazione.
Principali responsabilità
- Saper sviluppare all’ occorrenza i calcoli necessari relativi alle strutture di cantiere, utilizzando appositi applicativi informatici di calcolo.
- Preparare i disegni di costruzione e i disegni as-built, sulla base di quelli di progetto e redigere le relazioni tecniche di calcolo.
- Effettuare un controllo periodico della documentazione prodotta ai fini della convalida di adeguatezza ai requisiti contrattuali, proponendo se necessario le dovute istruzioni per modificare o integrare gli elaborati.
- Sviluppare il programma lavori, definendo le attività e le risorse necessarie per far fronte alle richieste del progetto.
- Definire le tempistiche di esecuzione delle diverse attività previste.
- Preparare report di confronto tra lavoro pianificato ed eseguito.
Requisiti
- 2-5 anni di esperienza come Responsabile Ufficio Tecnico di cantiere nel settore infrastrutturale
- Laurea in Ingegneria Civile
- Conoscenza dei software Primavera e MS Project
Completano il profilo:
- Ottima capacità di lettura e analisi progetti
- Capacità di relazionarsi e collaborare con le funzioni della commessa
- Flessibilità e disponibilità a trasferte e trasferimenti