Capo Cantiere viadotti in acciaio/c.a.p.

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Capo Cantiere viadotti in acciaio/c.a.p.

Location: Nord Italia

Il Capo Cantiere dipende gerarchicamente dal Direttore di Cantiere ed è responsabile dell’esecuzione delle opere previste dal contratto di progetto sotto il profilo tecnico/operativo. È inoltre responsabile di assicurare che le attività di costruzione siano completate nel rispetto dei tempi e del budget, dell’efficacia ed efficienza delle risorse rese disponibili e in conformità con la programmazione nel rispetto delle misure previste nelle norme di legge in materia di sicurezza, salute e del rispetto delle procedure gestionali vigenti.

Il Capo Cantiere dovrà dunque agire in particolare per il corretto e puntuale assolvimento, nell’ambito delle proprie competenze, di tutti gli specifici obblighi previsti dalla vigente normativa D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii..

Principali responsabilità

  • Assicurare la realizzazione delle opere, nel rispetto del programma lavori e delle specifiche tecniche, coordinando le funzioni da lui dipendenti e ottimizzando l’impiego delle risorse per garantire l’efficacia e l’efficienza dei lavori.
  • Verificare e garantire la corretta esecuzione dei lavori, nel rispetto dei tempi e delle norme, delle prescrizioni tecniche, di qualità, di sicurezza e di ambiente applicabili.
  • Supportare il Direttore di Cantiere nella verifica dello stato di avanzamento lavori rispetto al programma ed al preventivo, analizzando gli eventuali scostamenti e proponendo le opportune azioni correttive.
  • Controllare il flusso di approvvigionamento dei materiali in cantiere, al fine del rispetto del programma lavori.
  • Coordinare, in accordo con il Piano Controllo Qualità ed in collaborazione con il Responsabile Servizi Tecnici, l’esecuzione delle prove, dei controlli e dei collaudi, evidenziando eventuali non conformità e implementando con il Direttore di Cantiere opportune azioni correttive.
  • Coordinare le attività dei subappaltatori/affidatari, garantendo il corretto ed efficiente impiego delle risorse da parte degli stessi ai fini del rispetto del programma lavori.

Requisiti

  • Esperienza di almeno 10 anni come Capo Cantiere, per società di costruzioni specializzate in ingegneria civile e infrastrutture complesse ed in particolare con specifiche competenze nella realizzazione di viadotti in acciaio e c.a.p., realizzazione di pile in elevazione con casseri rampanti, ed eventualmente adeguamento sismico di viadotti esistenti
  • Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Civile
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale

 

 

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.