Document Controller - Procurement

ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Document Controller - Procurement

Location: Milano

Per uno dei nostri progetti di edilizia civile situato nell’area di Milano siamo alla ricerca della figura di Document Controller – Procurement, che sarà responsabile di fornire supporto alla direzione acquisti del progetto per quanto riguarda la corretta gestione dei documenti di acquisto.

Principali responsabilità

  • Individuazione, acquisizione e verifica della documentazione necessaria in ottemperanza agli obblighi di legge previsti per le commesse private e pubbliche (ad es. DURC, Certificato di iscrizione CCIAA, verifica antimafia)
  • Redazione delle istanze/comunicazioni da inviare alla Committente per l’ingresso in cantiere della forza lavoro e dei subappaltatori contrattualizzati
  • Gestione e archiviazione documentale delle autorizzazioni/nulla osta provenienti dalla Committente.
  • Conoscenza degli adempimenti di legge previsti per RTI/ATI, subappalti, forniture e servizi.
  • Gestione ed organizzazione della segreteria dell’Ufficio Acquisti.
  • Gestione e controllo del flusso firme digitali dei contratti e loro archivio.
  • Sviluppa e mantiene organizzato l’archivio digitale e cartaceo dell’Ufficio Acquisto, come previsto dalla Procedura acquisti.
  • Esegue periodicamente controlli di qualità e conformità della documentazione utilizzata, in accordo con quanto stabilito dalle Procedure Aziendali vigenti.
  • Registra e archivia tutta la documentazione relativa a progetto, subappaltatori, fornitori e consulenti attraverso procedure di controllo, in conformità con le procedure interne e, ove richiesto, con il sistema di gestione CDE previsto dal Cliente.
  • Aggiornamento della reportistica.

Oltre a quanto sopra, potrà esserci la possibilità di:

  • Supportare il team nell’emissione degli ordini di acquisto (ODA), contratti di servizio e affidamenti;
  • Sviluppa e mantiene il registro di controllo documenti in collaborazione con l’Ufficio Tecnico e con i progettisti ove previsto.
  • Collaborare e supportare il RUA nell’analisi, comparazione e valutazione delle offerte ricevute dai fornitori;

Requisiti richiesti

  • Diploma Geometra o laurea Architettura;
  • Interesse verso la gestione dei processi di acquisto e le tecniche di negoziazione;
  • Padronanza di MS Office;
  • Gradita conoscenza di SAP MM;
  • Orientamento al risultato;
  • Ottime doti comunicative e relazionali.

 

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03