Location: Danimarca
Il Mechanical Project Engineer è responsabile del percorso di realizzazione delle opere impiantistiche meccaniche attraverso il coordinamento delle varie fasi di progettazione costruttiva, la pianificazione operativa delle attività di accompagnamento alla consegna finale e l’organizzazione delle fasi di messa in servizio degli impianti.
Nello specifico le attività della posizione sono:
- Pianificare le attività di progettazione e verificare la documentazione ricevuta dai progettisti esterni.
- Preparare i disegni di costruzione sulla base di quelli di progetto e redigere le relazioni tecniche di calcolo.
- Gestire la disponibilità e l’efficienza di attrezzature e impianti meccanici analizzando periodicamente i consumi e gli interventi manutentivi e monitorandone periodicamente, con il supporto del Cost Control, i relativi costi di esercizio.
- Supervisionare l’installazione e la gestione degli impianti meccanici nel rispetto del programma lavori e delle specifiche tecniche.
- Predisporre la documentazione tecnica necessaria alla risoluzione delle problematiche emergenti nel corso della costruzione e installazione delle opere.
- Sviluppare all‘occorrenza i calcoli necessari relativi alle strutture di cantiere, utilizzando appositi applicativi informatici di calcolo.